xp 951 DI usata 2003

Buon giorno a tutti lor signori e signore, sono un ragazzo delle marche, nello specifico Osimo.

Tre anni anni fa avevo un progetto:importare nella mia zona il flyboard (https://www.youtube.com/watch?v=m4Bm3cs9TFo), quindi prima prendo la patente nautica e poi l'anno successivo mi cerco una moto,probabilmente anche in fretta e furia.

Trovo presso un rivenditore di Tolentino una sea doo xp a iniezione anno 2003. Per telefono mi assicura che la moto ha 25 ore di navigazione solo in lago adiacente. Parto insieme a mio padre e dopo averla vista vediamo che il conta ora invece segna 225. Ci giustifica la cosa dicendo che probabilmente la centralina ha subito uno sbalzo con la batteria sotto carica. Riceviamo comunque la garanzia su eventuali problemi. Facciamo assicurazione,paghiamo il rimessaggio estivo e portiamo la moto in acqua e trovo che lo speedometro sia analogico sia digitale non funziona, mentre tutto il resto si . Ho la promessa  che durante il rimessaggio invernale verrà sistemato. Causa il tempo brutto, causa il mare non proprio una tavola la uso per 2 ore e 30, poi la moto borbotta. Si era rotto il gommino del compressore prima dell'iniettore. Mi viene cambiato insieme alle candele. Giro mezz'ora e mi inizia ad imbarcare acqua. Si era rotto un tubo di gomma sotto il motore. Presi dal dubbio sul relale stato abbiamo controllare la compressione dei cilindri, che risulta essere come da manuale.Finisce cosi la mia prima stagione

Siamo ad ottobre, a marzo la vado a vedere dal meccanico, batteria scarica(comprata ad agosto anno precedente per non avere problemi) e speedometro non funzionate. Inoltre il divieto di utilizzo di moto nel lago vicino al meccanico, gli fa decidere di abbandonare questo settore, visto poi che gareggia con le due ruote dice che moto sono solo rogne.

 

Ora chiedo a chi ne sa piÙ di me: È possibile che la centralina impazzisca e segni 225 ore? Vi È modo di fare una diagnosi e capire come stanno le cose realmente?  

Il sensore a poppa non È visibilmente danneggiato e tramite tester trovo 9 volt, cosa potrebbe essere? posso escludere lo strumento analogico e vedere se mi funziona il digitale come contamiglia?

 

qualche consiglio?

 

Grazie 

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Grazie.

Ho già scritto a jet tecnica, in quanto dal libretto vedo che l'acquisto è stato fatto li. In verità ho solamente chiesto se fanno permute usato - usato perché per il flybord è più indicata un 4 tempi, ma non pensato di chiedere se possono fare diagnosi della centralina e quanto costa. 

Come detto altre volte, la moto ha i suoi difetti, ma sono riparabili,ho avuto clienti che annomfatto 150 ore senza grossi problemi, il discorso che in molti giudicano male l'iniezione orbital, perché non la sanno riparare, e non hanno il diagnostico, i motori a iniezione sono superiori a quelli carburati.

from blackberry classic

Da: rider forum
Inviato: sabato 28 marzo 2015 14:34
A: Sergio Camminata
Rispondi a: rider forum
Oggetto: Reply By vx110: xp 951 DI usata 2003

Salve vx 110 grazie per essere intervenuto. Io per ora non penso di avere problemi con il sistema di iniezione, intanto ho il forte dubbio che invece di 25 ore forse la moto ne ha fatte 225, anche se la compressione da i dati standard. Mi rendo conto di non aver speso una cifra importante, ma chiedo se vi é modo di verificare tramite la centralina le ore di moto. Inoltre mi scoccia un po' aver ricevuto la promessa di assistenza e poi trovarmi a piedi. Una volta verificate le effettive ore prenderei anche una decisione se impuntarmi con il rivenditore oppure attrezzarmi per far visionare la moto da un meccanico che la conosce.
Che ne pensi?
Grazie

si scusami vx 110 non e' perché adesso tu dici "COME DETTO ALTRE VOLTE...." significa che hai ragione. poi certo tutto e' riparabile ma riparare con le tasche degl'altri e' semplice. E' la moto con più guasti che esiste quella punto. Ora se non lo ammetti o sei in mala fede o non conosci quella moto.

Caro SERCAMMY.... ti preoccupi che in base hai dati che leggi dalla compressione motore quella moto potrebbe avere 225 ore? si potrebbe averli. ma ti assicuro che se li avesse hanno gia cambiato pistoni e albero motore. E' impossibile che quella moto faccia 225 ore tra pistoni e albero motore. ne avra' un centinaio. quelli sapevano che era ora di cambiare mezzo mondo e te l'hanno venduta. E anche se cambi li, stai apposto per 100 ore con piistoni e albero motore.... ma alla parte elettronica che gli racconti? dalla via. Io capisco che vx e' ricco e non ha problemi a riparare le moto con i soldi tuoi pero' tu dalla via.

Salve a tutti, scusate ma non avevo dietro il telefono di lavoro a cui ho collegato l account. L'idea del fly board mi è venuta da solo tre ani fa, sentendo il concessionario italia bastava una moto con 200 cv. Il concessionario mi dava l'idea di garanzia e fiducia, in quanto ho altre due persone che si servono da lui per le sea doo. Forse dovevo pensare di trovarne uno ufficiale, visto che non sa come poter riparare lo speedometro. La moto a detta ha fatto sempre solo lago e non competizioni. vedo che i pareri sono molto contrastanti sulla validità o no del mezzo. Io e mio padre siamo pignoli e precisi con i mezzi, lui è un ex motorista navale della mm e conosce che lavori fa l'acqua di mare ai mezzi nautici, per questo l'anno scorso l'abbiamo sempre lavata e mantenuta come descrivono i manuali sea doo, ma porca zozza non basta. Oggettivamente ritrovo anche il discorso di non rimanere in panne in mezzo al mare. Non mi rendo conto se potrebbe bastare una buona controllata da uno specialista oppure venderla e passare ad un mezzo diverso. Forse voi potete aiutarmi a chiarire le idee.

qualcuno ci sta provando a schiarirtele ma te non vuoi capire ....Allora: se tu chiedi un consiglio se la moto e' valida tu a chi lo chiedi? io a un "pilota" che ha avuto la moto! tu invece la vai a chiedere al privato che la vende o al concessionario! Hai mai sentito dire la frase MORTE TUA SOPRAVVIVENZA MIA?

Purtroppo non basta stare ATTENTI, anche io anni fa la volevo fare ma informandomi (e molto) da meccanici CHE CONOSCO e da chi l'ha avuta, purtroppo non c'e' stato uno che mi ha dato l'ok per prenderla. E STO PARLANDO DI QUELLA A CARBURATORI! Iniezione poi lasciale proprio stare. Vendi e al max se ti piace avere QUALCHE rottura di palle fatti quella a carburatori. Portati a bordo sempre un paio di pinne pero' 









Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.
Da: rider forum
Inviato: lunedì 30 marzo 2015 01:39
A: sercammy
Rispondi a: rider forum
Oggetto: Reply By andrea75: xp 951 DI usata 2003
Ho messo l'annuncio su subito punto it,inoltre il discorso della centralina e le ore a questo punto lo uso per spingere a farmela prendere indietro per prendere qualcosa che ha bisogno delle pinne. Thanks‎



Originally Posted by andrea75:

si scusami vx 110 non e' perché adesso tu dici "COME DETTO ALTRE VOLTE...." significa che hai ragione. poi certo tutto e' riparabile ma riparare con le tasche degl'altri e' semplice. E' la moto con più guasti che esiste quella punto. Ora se non lo ammetti o sei in mala fede o non conosci quella moto.

Caro SERCAMMY.... ti preoccupi che in base hai dati che leggi dalla compressione motore quella moto potrebbe avere 225 ore? si potrebbe averli. ma ti assicuro che se li avesse hanno gia cambiato pistoni e albero motore. E' impossibile che quella moto faccia 225 ore tra pistoni e albero motore. ne avra' un centinaio. quelli sapevano che era ora di cambiare mezzo mondo e te l'hanno venduta. E anche se cambi li, stai apposto per 100 ore con piistoni e albero motore.... ma alla parte elettronica che gli racconti? dalla via. Io capisco che vx e' ricco e non ha problemi a riparare le moto con i soldi tuoi pero' tu dalla via.

si tu mi stai offendendo, io non voglio riparare quella moto, tu lo leggi che ho scritto che la voglio riparare?non sono ricco, e non voglio avere clienti come te che offendono le persone che lavorano come me, ti o fatto mai dei lavori?ti ho fatto mai un preventivo spesa' ho conosci qualcuno che mi ha giudicato per delle somme che mi sono preso, allora taci.

ciao  sei nelle mie stessa situazione dai...preso neanche un anno fa un seadoo xp di del 2003...sul carrello girava perfettamente e sono andato in fiducia del proprietario, 3 settimane fa l'ho provata e dopo 20 minuti ha iniziato a sborbottare, alle volte si è spenta e ripartiva quando voleva...morale della favola...io sono del friuli e dopo esser stato raccomandato da alcuni amici mi sono fatto 3 ore e mezza di strada e l'ho portata da jettecnica....solita pompa benzina che non dura un cazzo...le normali pompe benzina anche degli odierni 4t girano tra i 3 ed i 4 bar...quella dell'iniezione DI ovvero montata su XP ed RX e forse qualche altro modello gira a 7bar...una pressione davvero alta...ed è proprio questo che comprometta l'affidabilità e la durata di tale pompa...preciso che a riguardo la Seadoo ha sempre fatto finta di niente, non ha fatto nessun richiamo in garanzia...nei modelli successivi hanno semplicemente cambiato sistema di iniezione...e chi, come noi, ha avuto problemi se li paga di tasca sua e festa finita...io non posso dirti per certo che sia la pompa anche nel tuo caso...di certo l'ho portata da jettecnica perchè tutti e dico tutti mi hanno parlato bene di loro...sono meccanici affidabili e prima di cambiarti un pezzo si assicurano per certo che il problema sia effettivamente quello...nel mio caso è la pompa benzina...solo lei costa 980euro più il lavoro...ho preso l'impegno di aggiustarla a spese mie e una volta ritirata la metterò in vendita perchè è una moto che, per quanto sia davvero bella esteticamente e dall'ottima guidabilità, mi ha fatto davvero rimanere male...ovvero...io con quella moto c'ho fatto un giro di 20 minuti e poi mi ritrovo a dover sborsare 1300euro...tra una decina di giorni andrò a ritirarla e poi faccio l'annuncio di vendita con tanto di pompa in garanzia...e probabilmente  col ricavato comprerò un'altro xp ma a carburatori...spero di esserti stato utile  

 

Blasterone ti ringrazio, come tutti gli utenti che hanno dedicato 10 minuti all'argomento come andrea75 e vx110. Ho sentito jettecnica se avessero ritirato un usato per farne uno superiore, ma appena saputo che era a iniezione hanno avvalorato quello che sto leggendo. Ancora la pompa non da problemi ma pensare di affrontare l'estate ed il mare, con un mezzo che anche se perfettamente in ordine è abbastanza problematico, un po mi impensierisce.  

Quindi in definitiva non basta un buon meccanico con diagnostica e conoscenza del sistema orbital per stare al sicuro. 

 

"tu lo leggi che ho scritto che la voglio riparare?"   HEHEHE BE COSI USCIRESTI TROPPO ALLO SCOPERTO INVECE MEGLIO FARE I VAGHI E ASPETTARE CHE SIANO I POLLI CHE CHIEDANO I PEZZI DA SOSTITUIRE :-)

DALLE TUE PAROLE CAPISCO CHE SEI UN CONCESSIONARIO! :-) SBAGLIATO? MI SA DI NO! Be come vedi sono intervenute altre tre persone che l'hanno avuta questa moto e anche loro hanno consigliato di venderla. SOLO TU INVECE DICI "TRANQUILLO E' TUTTO RIPARABILE!:-)"   SI CON I SOLDI DEGL ALTRI E' FACILE PARLARE COSI' SOPRATTUTTO QUANDO SEI DIENTRO UN BANCONE E VENDI I PEZZI DI CIO' CHE SI ROMPE.

INVECE A Blasterone dico... occhio che la pompa che tu hai comprato e dici che e' in garanzia, si tratta di roba elettrica e scordatelo che se si rompe dopo 2 mesi tu hai la garanzia. e tra l'altro sono difettose e si rompono spesso. Questo e' itulie saperlo anche a Sercammy che magari pensa che comprando una pompa nuova ha risolto i problemi x almeno un anno. A carburatori sicuramente meno problemi ma non ti pensare che stai tranquillo, io anche stavo in fissa con questa moto ma tramite persone che conosco mi hanno messo in contatto con alcuni che hanno rifatto questa moto da zero per trattarla poi CON I GUANTI.... mi hanno detto di portarmi dietro sempre un paio di pinne. Questa moto se la tratti male non si muove, se la tratti con i guanti ogni tanto ti lascia in mare con l'officina (VX) che ti aspetta ai box x comunicarti il conto. Purtroppo e' cosi' xche' e' una moto mooolto divertente!

andrea questo mi è stato detto da jettecnica...la garanzia su ricambio nuovo ed originale cè...è fornita dalla seadoo...puo essere contestata se il ricambio viene montato da uno qualunque...ma nel mio caso jettecnica è rivenditore e meccanico seadoo...so comunque che la garanzia non è di lunga durata...6 mesi o un anno non ricordo

infatti e' quello che ho detto io. la garanzia c'e' ma quando si vende un pezzo elettrico e il cliente si informa sulla garanzia il rivenditore dovrebbe avvertire che sulla parte elettrica la garanzia dura mezza giornata... e se poi questa la vogliamo chiamare garanzia....









Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.
Da: rider forum
Inviato: lunedì 30 marzo 2015 16:48
A: sercammy
Rispondi a: rider forum
Oggetto: Reply By Blasterone: xp 951 DI usata 2003
Il mio uso sarebbe molto spesso da solo, in mare aperto, da una spiaggia all'altra. Ormeggio dove é consentito e poi in spiaggia a nuoto. La partenza sarebbe dalla spiaggia. Non ho intenzione di fare evoluzioni in quanto non ci sono zone con boe. Comunque per questo la xp sembra essere sui binari. Anche le altre sono simili?‎



se si ha molti soldi xp o rxp tutta la vita. tanto se si rompe qual è il problema? se si ha molti soldi si ha anche altre due sea doo di riserva tanto x non rimanere a piedi. Se non si ha molti soldi x le rotture, io come qualsiasi altro meccanico onesto, vi dico di puntare su yamaha. La gp si puo fare un uso più familiare oltre che racing. Qundi anche x uso diportistico e qualche bagno a largo. o x fare sci nautico, per andarci in 2. Ci fai tutto! Unico problema e' che consuma come l'xp... anzi anche qualcosina in piu'. se si trovano a 5000 euro recenti e' solo perché ti partono 120 tra benzina e olio ogni volta che la prendi. Non e' poco... la prendi 4 volte e' parte il cinquino. Senno il blaster. Con la guida che assomiglia molto più a xp che a gp  (tipo kart) ma scordatevi di andare in 2, di fare sci nautico, e' più una moto da partire dalla spiaggia spalancare il gas divertirsi e tornare da dove si e' partiti. I vantaggi rispetto al gp e' che consuma molto meno... ha un cilindro in meno e' piu' leggera e' normale. Ci si diverte x il suo rapporto peso potenza... potente e leggera. Un 850cc non e' male. Io come BIPOSTO tra le boe delle 2 tempi vedo solo il gp  se ti interessa l'affidabilita'. C'e' solo quello! 4 tempi ovviamente ce ne sono altre ma si parla di altri prezzi...

Salve ragazzi, vi aggiorno sull'evolversi della situazione. Finalmente vado a provare la moto, che era stata ferma per sostituzione di un tubo, che mi faceva imbarcare acqua. La moto l'ho provata con il meccanico venditore nel lago vicino. Non supera i 6000 giri e borbotta sempre.  Soluzione?! ti cambio le candele, in quanto xp monta candele al platino delicate ed è possibile, che stando ferma si siano rovinate (mezz'ora di moto e poi ferme da settembre). Poi gli ho fatto presente che molte xp, hanno problemi simili a causa del sistema di iniezione. Gli parlo del discorso della pressione di iniezione e mi controbatte che in realtà le pompe sono due, la prima elettrica e la seconda meccanica che porta la benzina ad 8 bar. Mi conferma che ha misurato il flusso della mia e che arriva a 12 bar. Comunque la moto per ora è rimasta li, in attesa delle nuove candele ed ulteriore giro di prova.

 

la mia intenzione rimane quella di farmi restituire i soldi e divorziare dalla xp.

Originally Posted by SilverSurfer:

concordo, al di la della potenza "ridicola" per usare il Flyboard hai preso una moto giudicata da molti "una cambiale in protesto" , disfatene al piu presto e compra un mezzo piu adatto alle tue esigenze (soprattutto piu affidabile)

che aspetti? 

La moto, infatti è in vendita, ma sto pretendendo che il meccanico venditori, me la riconsegni senza nessun problema o borbottio.Non ho intenzione di vendere qualcosa con un problema, ma pienamente funzionante.

Per ora si è reso conto che non sono le candele ed ha interpellato il fornitore per misurare alcune impedenze della centralina. Ho gia degli acquirenti locali, ma prima esigo la moto in ordine , senza costi aggiuntivi.

 

Anzi che cosa mi consigliate successivamente? io pensavo un 4 tempi yahama, spesa indicativa 6000/7000 euro, dove metto solo la benzina 

Ragazzi, sono veramente attapirato: nonostante la buona volontà del rivenditore meccanico, anche dopo aver cambiato la pompa, la moto va peggio di prima: non supera i 3000 e si spegne per poi riaccendersi quando vuole lei. Avevo letto cin un post che anche la batteria scarica da problemi simili, ma non sembra essere questo il caso.

 

Dover spendere 10000 euro per una moto nuova, un po mi pesa. Sopratutto pensando all'ìnverno che vedo le rate andare giu e non poterla usare. 

 

Trasformarla a carburatori? spendere 2000 euro nella speranza che levata l'iniezione , con il sistema tradizionale vada bene?!

la pompa è originale seadoo o non marchiata? quanto costa? quella seadoo costa poco meno di un millino... io ho fatto il stesso lavoro...dal friuli mi son sparato 350km fino jettecnica...alberto sa quello che fa e lo fa bene....da quando l'ho ritirata la moto va perfettamente....purtroppo questa rogna di iniezione e pompa benzina sono soggette a dar problemi...accertati che non sia l'iniezione adesso che dia fastidi...in bocca al lupo...lascia perdere comunque la trasformazione a carbu...a me l'xp piace molto come moto e se sapevo prima la prendevo direttamente a carbu...ma mettiti il cuore in pace che ogni tot tempo cè da aprirlo e rifarlo...come quasi tutti i 2t

La pompa non originale, ha durato 1 minuto fuori acqua e 30 secondi in acqua. Il meccanico ha chiamato jettecnica e gli hanno detto di cambiare sia pompa che "flauto" dovrebbe essere l'orbitale. A detta la contropressione dell'orbitale rompe la pompa. Come ti va la moto ora, ho visto che  è in vendita su subito .it ? Mi mandi il tuo numero cosi ti chiamo, sempre che non disturbo. Grazie

Originally Posted by Titti:

... provare a sentire un'altra campana ? senza nulla togliere al tuo meccanico ...

da ancona le scelte sono Jettecnica, admiral ed extreme dalle parti di pescara. La moto per ora è ancora dall'officina che me l'ha venduta

 

eccomi qua, dedico alcuni minuti per parlarne un pò visto che ci sono già passato nella sfortuna del DI...intanto premetto che raccontando la mia avventura non ricordo se qui sul forum o su Fb sulla pagina Mercatino Moto D'acqua, dove appunto raccontavo la scelta di portare la moto da un meccanico veramente valido (senza citare il nome dell'officina) per far sostituire quel che serviva, l'importante era appunto risolvere il problema e far funzionare la moto, quindi dico tranquillamente di aver speso 1480€ per sostituzione pompa originale seadoo (980&euro, saldatura di un micro foro presente sullo scarico e sistemazione di vari cavi fatti passare male dai precedenti proprietari...a quel punto, oltre a qualche persona seria che mi ha chiesto informazioni a riguardo, sono spuntati fuori Dalmasso ed un altro che non ricordo il nome dove praticamente mi facevano passare per fesso dicendomi che la pompa costa meno di 400€, che mi ha messo in conto 500€ di manodopera per montare una pompa e altre battutine....a questi intanto spero che leggano questo post e poi volevo dire che la moto funziona perfettamente e che preferisco rivolgermi a persone COMPETENTI E AFFIDABILI come alberto e benny, magari fan pagare qualcosa in più perchè fanno i lavori bene ma questo è l'importante...visto che di meccanici farlocchi in giro ce ne son fin troppi...che tra l'altro ho ordinato sempre da loro l'albero nuovo della Hotrods per il blaster800...e poi...se un meccanico lo trovi con molta frequenza su forum o social a sparlare di altri dietro un pc vuol dire che molto competente e serio non è...anche perchè dovrebbe star con le mani nei motori piuttosto che sul pc...detto questo...se hai possibilità portala da Jettecnica...loro ti diranno cosè che non va e quanto andrai a spendere appunto se è l'orbital che nn va...la mia comunque la trovi su subito.it perchè semplicemente mi ha deluso...l'ho comprata a ottobre e l'ho provata appena a febbraio, rimasto in panne dopo mezzora di utilizzo e con 1500euro da pagare per sistemarla...cosa dovevo fare? venderla a 500€ cosi come stava? ho preferito aggiustarla, mettermi il cuore in pace che ormai con questa ho perso quasi 5000€ e basta...spero solo di venderla cosi posso pensare a qualche nuovo progetto...ma il mercato è abbastanza bloccato...purtroppo...vedo moto da mesi in vendita...

dimenticavo...jettecnica mi ha dato una garanzia di un anno dal momento dell'emissione della fattura...anche su questo ne sparlavano in quel post dicendo che non puo essere, che sulle parti elettriche non esiste garanzia, qua e la....io ti dico solo che se Alberto mi ha detto che ho garanzia un anno perchè il pezzo è stato sostituito da lui che è rivenditore e officina ufficiale Seadoo cosi sarà...e so che se la pompa mi tira numeri lui non mi lascia in merda...anche perchè seadoo ha un po di riguardo quando tratta con lui visto che ha un bel giro nella vendita del nuovo...

Ti rigrazio per aver fatto il mio nome io sono ennio dalmasso su fb scherzavo chiedi ad alberto e maura e benny se mi conoscono e cosa pensano di me dopo che hai fatto cio rispondimi la fattura l hai messa senza intestazione e per questo mi sono permesso di dire che sembrava una presa x il culo detto cio la mia intenzione era di difendere proprio le aziende competenti nel settore come la jettecnica tu hai voluto capire altro e questa non e colpa mia detto cio quello che hai scritto su di me non e niente di male ma è scortese e cio non mi fa piacere infine chiedi pure all amministratore di questo forum cosa pensa di me poi se vuoi rifai pure il mio nome ma raccontando cosa ti hanno detto di me le persone sopracitate che mi conoscono da 20 anni
Cordiali saluti a blasterone da
ennio dalmasso
Perdonate l intromissione ma NON stiamo aiutando sercammy , è anche vero che c è poco da aiutare , quella moto NON va e basta , a mio avviso deve pretendere la restituzione della cifra che ha pagato , dammi retta quelle moto sono così . Nessuno sfugge . Se non è oggi riamani a piedi domani . BLASTERONE lo ha vissuto sulla sua pelle , nonostante SAPESSE a cosa andava incontro , vero? Per quanto riguarda le beghe che inevitabilmente accadono su tutti (o QUASI) i blog per via del fatto che "digitare" non è come "parlare" posso dire che Dalmasso è una persona splendida , gentile e disponibile , aiuta chiunque e se UNA battuta gli va storta non è il caso di star li coi forconi ! Le Di sono "DA BUTTARE" , queste non sono parole mie ma di Luca Daleo , altro utente di riguardo su questo blog , meccanico MOLTO competente , per cui l errore è di chi LE COMPRA punto e basta , i commercianti vendono , è il loro lavoro , loro vendono moto che a loro volta si rompono e poi ti vendono il ricambio , è così che va e non ci si può fare nulla , è così con le auto (forse Nn lo sapete ma alcune Ferrari , Maserati , etc.. sono dei catorci immani , cadono a pezzi) è così con le moto (vedi Ducati) è così per tutto . A mio avviso bisogna stare attenti a ciò che SI COMPRA , già solo iscrivendosi a un blog si apprendono nozioni e consigli di cui SI DEVE fare tesoro . Io per primo ho un catorcio , che mi ha lasciato a piedi più volte , ma costa 1000€ e lo avevo messo in conto !!!! A chi faccio storie ? A nessuno ! ME la riparo e ci GIOCO (perché di questo parliamo di un GIOCO) un altro giorno ! Amen! Se avevo disponibilità mi facevo una SHVO!!! NUOVA!!! Quello che dico Sercammi (anzi che RIPETO) è che ti devi colpevolizzare da solo , la soluzione è COMPRARE un altra moto . Possibilmente una Yamaha , o SE la trovi la Acquatrax della Honda .
Rispondo in maniera molto semplice... ennio tu hai fatto le tue battutine su quel post ( che tra l'altro l'ho ritrovato e riletto e lo posterò proprio qui ) non sapendo di chi stavamo parlando...quindi se sapevi che nell'intestazione della fattura c'era  scritto Jettecnica non avresti scherzato in quel modo? Ma mi stai prendendo per il culo? E adesso mi vieni a dire che posso chiedere a chiunque quanto tu sia bravo o competente o serio? Vai tranquillo...sappi solo che per la tua lingua lunga da me in giro riceverai solo commenti negativi senza neanche averti conosciuto...solo per aver sparlato dove non avresti dovuto...non sono un saggio e neanche anziano...sono giovane ed ho molto da imparare ancora...ma so che prima di parlare è  meglio riflettere...appunto per non creare compromessi o malintesi soprattutto dietro un pc dove sono tutto "LEONI"....la competenza e serietà per come la vedo io sono anche questo...purtroppo non so con che scopo bisogna sparlare dietro un pc...e soprattutto come ho gia detto dopo avergli lasciato quei 1480€, gli ho lasciato altri 790€ per l'albero del blaster compresa spedizione...e di certo se in futuro dovrò andare in contro ad altre spese mi appoggerò sempre a loro...ma vabbè in fine è una cavolata a cui ho dato poca importanza...ma ritengo giusto dire le cose come sono andate...chi ha sbagliato imparerà... nei prossimi giorni vi pubblico la discussione sulla pompa del DI

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