REGOLARE VALVOLA DI SCARICO XP carb

BUONGG A TUTTA LA TRIBÙ!!!

 

ragazzi siamo in prossimità della bella stagione e sono in pieno nei lavori di ripristino della XP del 2002 a carburatori che ho ritirato qsto inverno.

 

ieri ho smontato e ripristinato (per fortuna aggiungerei io) le valvole di scarico,e taaac all 'interno di una una molla era pure rotta!!

 

ora che le ho ripristinate, cercavo sui vari manuali online a quanto dovrei precaricarle tramite l'apposita ghiera rossa in plastica, perchÈ la mia ricerca È stata sino ad ora vana..

 

e già che sono qua a disturbarvi, sapete anche la coppia di serraggio delle viti della testa e dei cilindri???

 

ringrazio anticipatamente ragazzi!!!buona gg!!!

Original Post

allora, le valvole si aprono a 6000 giri circa tramite quel solenoide dove sono collegati i tubetti delle valvole, più sono chiuse le regolazioni rosse più forzano le molle e più restano chiuse le valvolee di conseguenza il motore tira più ai bassi, le molle sono importanti ed hanno una forza specifica, mi auguro che l'hai rimessa uguale. Comunque io l'avevo da tutto chiuso un paio di scatti indietro, ovviamente entrambi uguali. Il serraggio non saprei perchè la mia dinamometrica sta nella mano.

Grz mille cato..gia ke ci sono ringrazio anke luca daleo ke l ho contatto telefonicamente e ha avuto senza problemi 5min da dedicarmi..molto disponibile!!!

Raga un altra cosa...come cavolo cacchio faccio a stringere il dado della marmitta al collettore..insomma x le tre viti a brugola "nessun"problema..ma quel dado ke si serra sul prigioniero ke esce dal collettore di scarico priprio nn trovo nessuna chiave combinata o non ke riesco ad utilizzare x serrarlo..voi sapete indicarmi come fare PLEASE!!!!

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