Octane

io li ho provati su tutti i tre modelli e secondo me funzionano bene in quanto in rettilineo la moto è ancora più stabile ed in curva l'inserimento è più aggressivo che non averli. Essendo stato sabato 8 e domenica 9 maggio alla seconda di europeo ad Imperia ho potuto constatare che tutti i piloti o quasi che correvano con il Superjet o Octane avevano allestito questi sponsons sulle proprie moto. Ad esempio Rius con il suo Superjet non li aveva (per meglio dire aveva quelli più sottili)e fin dall'inizio aveva difficoltà a stare con i primi in quanto il mare era un pò mosso mentre altri piloti come Nick Jacobs, Bottì ed altri erano molto più veloci. A mio modesto parere è un accessorio indispensabile per chi corre e vuole essere al pari di chi ha il kawa SXR800, Tanto per farti un esempio alla prima di campionato a Palermo due settimane fa nella classe stock il primo li aveva montati e correva con l'Octane il secondo ed il terzo non li avevano montati (sempre con Octane) il quarto a pari punti con il terzo li aveva (correva con Superjet) ed il quinto con Kawa SXR li aveva.
Adirittura qualcuno li ha montati sopra quelli più sottili.
saluti
Ecco un'altra foto inviataci da Moto Immagine. Alle ultime versioni sono stati inseriti dei tasselli di alluminio nel punti di attacco per irrobustire la struttura dello sponsosn e maggiorato lo spessore di 1mm. La differenza tra il modello Freeride e quello Race consiste nella scanalatura sulla parte inferiore della sponsons.

Attachments

Photos (1)

Add Reply

Likes (0)
×
×
×
×