jetski 4tempi kawa yama

ma le giapponesi metteranno sul mercato un jetski 4 tempi? o la Kawasaki a chiuso con il jetski?   e la yama continuera' imperterrita con il classico "superjet"?       un bel sxr 4t  o anche un sj  4t  tutto nuovo...........

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... spero anch'io ne producano uno nuovo ma con un motore 2 tempi ...... comunque se vuoi una moto nuova più performante , puoi montare i nuovi FRONT LONG sponsons che abbiamo progettato , testato , prodotto ed avrai una moto con uno scafo nettamente migliore al precedente ....

vedi nella foto allegata la differenza , si possono montare su tutti i modelli JET-SKI

 

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ciao titti...nella foto non li avevo ancora montati, ma ormai e da tempo che ho su i tuoi penultimi sponson neri...gia mi trovo molto bene, avevo pensato di montare questi nuovi, ma sdradicare quelli gia montati mi sembra una bella impresa..con il silicone tecnico che ho usato sono a prova di bomba!! io uso la moto a livello ludico!!! forse non vale la pena lo sbattito del rimpiazzo!!  anche se devo dire mi piaciono molto questi nuovi.... tu k dici?   grazie titti, e se sei in giro qui dalle nostre parti fatti un giro al laghetto di asti! cosi ci fai una recensione........possibilmente positiva

... se hai qualche foto del lago di Asti , pubblicale sul forum nella sezione dedicata . Per quanto riguarda gli sponsons nuovi , l'incremento a mio avviso è notevole , già dalla prima curva t'accorgi della differenza ed anche nella conduzione con il mosso da gara ......... purtroppo nel regolamento italiano non sono stati inseriti ( li puoi montare solo nella SKI GP ) previa richiesta verbale nel 2012 con i responsabili addetti mentre nel regolamento IJSBA ed altre federazioni europee sono stati inseriti nel regolamento 2013 tramite una semplice richiesta via mail ....

 

ciao

quanto costano quegli sponson? se montati su una yamaha (non ho mai provato una yamaha superjet ne con sponson) arriva ad avere piu' o meno la stabilita kawa nelle curve e sul dritto? altra cosa per favore, c'e' molta diff tra motore sxr e yamaha superjet? cosa si puo' montare al superjet per avvicinarsi all' sxr??

Se vuoi raggiungere la stabilità del Kawa sxr sia in curva che in rettilineo con il Superjet Yamaha ....cambia subito idea, se nessuno la usa più nelle gare in circuito, una ragione ci deve pur essere!

Invece sul motore c'è più da disquisire..

il Kawa 800 con poche modifiche di motore è già molto veloce, invece la yamaha 701 bisogna modificarlo profondamente per farlo andare forte, ma il vantaggio finale è che il motore della yamaha anche se molto modificata è nettamente più robusto(per concezione di costruzione)nei confronti del Kawa 800, che abbisogna di una manutenzione più costante per non trovarsi con il motore fermo !

Infatti per la sua robustezza il motore Yamaha viene usato ,anche se molto modificato , da quasi tutti i piloti di freestyle.

Il Superjet per fare freestyle/freeride è una ottima base di partenza complice il suo peso inferiore nei confronti della SXR che al contrario non è molto adatta per queste specialità ,mentre è molto adatta per il suo riuscitissimo scafo alle gare di circuito.

Inoltre, per questa sua caratteristica, ultimamente alcuni preparatori lo stanno attrezzando con il motore2T - del Kawasaki  3 cilindri 1200 oppure con il 1500 Kawa 4T (Sato Enginering) o addirittura con il motore 951 2T della Sea Doo XP

 

http://www.jetskiworld.gr/news...mp;numrows=7&bg=

 

http://www.jetskiworld.gr/news...mp;numrows=7&bg=

 

 

ciao Antonio

 

http://www.jetskiworld.gr/show...SE%204str_resize.jpg

ci vorrebbe allora uno scafo kawa con un motore yamaha modificato. be dopo queste parole sono piu' in difficolta' di prima! nel senso che se c'e' qualche cavallo in più non mi dispiace ma odio lo scafo che sul dritto saltella troppo e in curva non e' preciso. ora tocca vedere quanto non lo e' preciso questo scafo yamaha rispetto sxr. non avendelo mai provato.... non so su quale puntare! non so quanto possono fare i sponson.... quand si parla di modifica profonda cosa intendi? mi riferisco al portafoglio

Da quello che leggo,  ti sconsiglio vivamente il superjet, a te serve una moto stabile e la Yamaha, anche assettata con sponson pinnette piatto lungo etc... non sarà mai all' altezza di una SXR.
Il motore Kawa va più forte anche perché di serie é 800 cc. contro i 701cc.della Yamaha.
SXR con una marmitta ad espansione e una testata giusta, passa tranquillamente i 100 cv. e ti assicuro che é un bell' andare....
Basta avere l' accortezza di controllare ogni centinaio di ore di navigazione, le condizioni dei pistoni e soprattutto delle gabbie a rulli di quest'ultimi, che sono le parti più soggette ad usura.
Spendere 50/60 € x 2 gabbiette spesso ti permette di risparmiare 1500/2000  nel caso malaugurato tu debba rifare tutto il motore causata dalla loro rottura
come sempre prevenire é meglio di curare

La gabbia a rulli del pistone , è quella che sta tra l'occhio superiore della biella e lo spinotto del pistone ed è basilare per il movimento di quest'ultimo dentro la camicia del cilindro , causato dal salire e scendere dell'imbiellaggio.

La gabbietta a rulli essendo una parte soggetta ad usura , nel caso malaugurato di rottura , dopo un lungo utilizzo senza averne controllato lo stato. si sparge dentro il carter motore , risale dai travasi laterali , e si inchioda sulla testata e sui pistoni con conseguenze facilmente immaginabili.

Nei casi più brutti, può spaccare anche le canne del cilindro e i carter dell'albero motore....

Comunque non ti far prendere dal panico ,un centinaio di ore di navigazione , sono circa 2 stagioni  ,per un pilota che la usa solo per svago  e che fa uso di un buon olio per miscela, oltre che di un accurato lavaggio ogni volta che si scende in mare ,perchè dovresti sapere che l'acqua salata non è propriamente un toccasana per i motori.

Un buon sistema per fare il conteggio è , o tenersi a mente i litri consumati, oppure un conta ore digitale che si trovano  per le moto da pista o da motard/motocross ,ce ne sono anche modelli wifi e anche water resistent.

 

Una moto buona da farti acquistare io non ce l'ho ,però un mio amico ne ha una che vuole dare via per mancato utlizzo.

Il motore è stato rifatto completamente da nuovo nel 2012 .

Bielle /cuscinetti banco/paraolii/rettifica cilindri e pistoni nuovi e ha appena 5/6 ore di vita.

Se la cosa ti può interessare ti posso mettere in contatto con questa persona e tratti direttamente con lui

 

     ciao Antonio

 

il problema quando compri usato (parlo dei superjet kawa o yamaha) e' che non puoi verificare le ore. devi stare a c'ho che ti dicono. per esempio una l'avevo trovata... nel vederla sembra come che era stata tenuta a modo. pulita, intatta,  del 2007.    ... sembrava tenuta bene. La cosa che mi ha frenato e' quando il propietario, come per vanto che la moto funzionava, disse che quella moto non aveva bisogno di fare nulla e che lui infatti l'aveva solo sciacquata ad ogni uscita. Poco male questo ma non potendo sapere le ore e ti dicono che non hanno mai fatto manutenzione la cosa mi fa pensare. sbaglio?? Quella del tuo amico di che anno e'? dove si trova?

se non ricordo male é del 2003 , e lui abita a Montegiorgio (FM)  nelle Marche .
L'ultima volta che ha girato è stato il 14 luglio di quest'anno al lago di Caccamo (MC) .
Lo so perché eravamo insieme, inoltre la moto a ha girato sempre in acqua dolce
ciao Antonio

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