carburazione ottimale per seadoo xp 951

Ciao a tutti, dopo aver cambiato le membrane del carburatore della mia xp e aver ripristinato la carburazione originale, (che avevo cambiato xkÈ ho montato dei filtri aperti ora ho rimesso quello originale), provandola da ferma mi da un piccolo vuoto, come se manca e poi prende i giri perfettamente...pensavo fosse dovuto al fatto che ho staccato il miscelatore che quando si blocca ti fa grippare un motore e quindi x questo l'ho staccato...PerchÈ ho pensato che fosse il miscelatore staccato...perchÈ facendo la miscela diretta all'interno del serbatoio succede che la quantità di olio non È proporzionata al numero di giri motore e quindi potrebbe farla girare troppo grassa a minimo e causare qualche imbrattamento...premetto che faccio la miscela a 20 g litro. Ora secondo i veri esperti che di carburatori così ne hanno regolati tanti (le opinioni degli appassionati sono gradite ma non mi servono) per togliere questo buco bisogna agire sulle viti di sotto o sopra ed aprire o chiudere? PerchÈ a smontare quei carburatori già mi viene il volta stomaco per di piÙ rimontarli e provare per poi magari rismontarli! Premetto che le viti di sotto dovrebbero essere aperte 1/4 di giro se non ricordo male. Qualcuno ha il manuale xp per rivedere la carburazione originale? Ah cosa importante la moto È maggiorata di cilindro, potrebbe influire così tanto da causare questa cosa?

Se alla xp ci togli quella prontezza di scatto la moto non È piÙ entusiasmante come prima!

Grazie.

Original Post

sotto tutto chiuso o 1/4 ma non di più sopra un giro e 1/4, effettivamente con il mix ai bassi tende ad imbrattarsi ma fidati non lo rompi mai questo motore, io giro cosi mai avuti buchi come te, se dovessi rismontarli controlla se funziona bene la pompa di ripresa e relativi ugelli, se vuoi più bassi apri un po di più il waterbox.

ciao, grazie per la tua risposta, mi dicevano che questi carburatori vanno fatti al banco, perchè uno magari ha una pressione diversa dell'altro e magari scompensano un pò il funzionamento perfetto.

La pompa di ripresa si trova sempre nei carburatori se non sbaglio...

Come dici di aprire il waterbox? Io ho eliminato il flauto a dirti la verità.

e dove lo trovi ancora chi te li controlla al banco? se hai le membrane nuove e montato tutto x bene devi assicurarti che entrambi i carb collegati assieme aprono e chiudono uguali, la pompetta di ripresa sta assieme ai carburatori ma non toccare la taratura se non è gia stata smanettata, devi solo assicurarti che funziona e spruzza dagli ugelli che stanno nel condotto verso il motore. Se rismonti i carb dai anche un'occhiata al pacco lamellare, Con uno specchio le vedi e poi le senti al tatto se sono intere e lavorano bene. Sul waterbox c'è una valvola tipo quelle che stanno sul motore, sopra c'è una regolazione x il flusso dell'acqua, io ti consiglio quelle sul motore da tutto chiuso a 2 scatti indietro e quella sullo scarico al contrario ovverosia molto aperta e vedrai che la moto girerà bene. 7100 rpm max e 62 65 mph su mare piatto. Buon lavoro

Ciao spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio ho una xp a carburatori del 2001 .cambiato le candele bruciate regolato valvole a scatto va bene ma a lungo non va più di 40 nodi si sente come se fosse chiusa nn sale più di 5.500 giri può dipendere dalle bobine delle candele che nn forniscono abbastanza corrente per bruciare la miscela grazie

prova a staccare la pipetta di ogni candela e con una pinza tirare il cavo metallico , nel caso fosse spezzato lo tagli e ci rimetti la pipetta ......  prova anche a vedere se il filtrino dentro i carburatori è intasato ....

ciao

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