550sx del 1991

Un giorno titti mi disse che in un posto a Perugia c'èra un 550 da prendere a buon mercato, andai e trovai sopra un frigorifero all'aperto questo scafo, proprio come lo volevo io senza motore..
Costo 80 euro.
Iniziai i lavori a novembre..l'obbiettivo era quello di riprodurre una vera 550 PJS

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passione voglia di fare manualita organizzazione c è tutto bravissimo carlo un gran lavoro proprio good job ora ti manca solo Jeff Jacobs e 10 titoli mondiali
io per passione ho rifatto un 650 yamaha tutto originale compresi i bulloni se al campionato facessero una catgoria moto storiche secondo me ci sarebbero molti partecipanti
Appunto proponiamolaaaaaaaa!! una categoria moto "vintage"
Diciamo fino al 92, categoria mista ma punteggio per tipo di moto.
Si corre tutti insieme 440, 550, 650, in base all'ordine di arrivo c'è la cassifica per tipo di moto.
Come purtroppo sappiamo non c'è più la categoria femminile e quindi lo spazio per una o due manche ci sarebbe.
Facciamo tanto per iniziare tre tappe durante quelle di campionato italiano 2011, o se si può anche qualcuna di più..
Penso che a questo punto il problema sta solo in un punto: le coppe!! l'organizzazione dovrebbe acquistare più coppe del solito, ma sapendo che l'iscrizione se la cucca lei anche questo problema sarebbe risolto, di solito coppa costa meno dell'iscrizione!!
Ho già parlato con il vice pers. Enrico Sirri di questa iniziativa, mi ha detto di fare un programma dettagliato così potrà proporlo alla commissione FIM per il CI 2011.
Comunque sia questa cosa si potrebbe fare solo troviamo almeno 20 piloti.
Staremo a vedere..
Ciao
io ci sono la moto l ho gia un 650 yamaha però è del 93 buona idea il camp vintage però non farlo troppo incasinato con i punteggi e le categorie che poi non si capisce niente tre regole moto prodotte fino al 95 cioè comprendiamo yamaha 650 e kawa750 monocarb che avrebbero il limite di mettere solo assetto centralina e filtri mentre alle altre tipo kawa 650 550 440 metti solo il limite della cilndrata e si corre tutti insieme (categiria open) e se qualcuno si presenta con un laser jet(te lo ricordi quello con il pannello solare sul piantone) stessa cosa del kawa 750 mono e yamaha 650 se si riesce a farlo sto campinota sarebbe una vera figata e porterebbe molta gente nuova grazie ai costi bassissimi per un 650 yamaha in ottimo stato si sprndono1500 euro

Complimenti x il risultato.

Anche io mi sono messo al restauro della moto di mio padre un KAwa 550A credo sia del 1985,uno dei primi 550 con lo scarico alto come il 440.

Credevo fosse un restauro più veloce ma mano a mano che metto le mani sui vari pezzi mi rendo conto che ho bisogno di ricambi non facilmente reperibili, esiste un sito dove poter reperire i vecchi ricambi??? avevo anche pensato di comprare un 550 e prenderci i ricambi ma anche moto messe male hanno prezzi da 1000 euro.....

 

mi hai fatto venire voglia di farmi la 440 e la 550 solo verniciate da appendere al muro (quando avrò i soldi da buttare giuro le prendo! ) a titolo informativo per la moto completa solo di pezzi e verniciatura cosahai speso? se si può chiedere

Per la verniciatura 2000 euro, e i pezzi altri 2000 e molta manodopera per smontare, rimontare. non conviene mica!!  e serve sempre una moto per iniziare il lavoro. ne ho una se la vuoi è tua!! ho 4 jet ski 550 pefetti e due scafi 550 da fare..non li farò mai sono stufo. ho in cantiere anche un 650 quasi finito..ciao

 

no vabbe senza esagerare pero se mette almeno un po di foto ci perde si una mezz'ora...... Blasterone gia che ci sei mi rifaccio al discorso sul MIO post... dove dicevi che per "RESTAURO" occorre comprare nuovo tutto il necessario, su questo hai ragione, ma anche Carlo che ha (NETTAMENTE) piu esperienza di me lo dice : "

Per la verniciatura 2000 euro, e i pezzi altri 2000 e molta manodopera per smontare, rimontare. non conviene mica!!  e serve sempre una moto per iniziare il lavoro" ecco adesso io con vari amici, agganci e favori vari non ho speso quei numeri, conto che di MATERIALE sto sulle 5\600, mettici i 1000E della moto e quello che ci ho speso prima in manutenzioni piu o meno utili eccoli la i 2000.... con 2500 mi ero fatto un 701 del 2001, modificato magari... ecco questo dico, la soddisfazione si ma fino a che punto paga? non è un motoscafo RIVA... non è una Ferrari mondial che stava nel pagliaio, è un oggetto ludico relativamente utile, perlomeno di questi tempi è un PESSIMO investimento. Questo il mio pensiero.

Si ok farò qualche foto del 650 poi le posto, Nel mio garage fa un freddo boia faccio fatica a lavorare. sabato scorso ho chiuso un motore dasa 1200 del mio amico alberto camerlengo, sostituiti i cuscinetti esterni dell albero magique

 

 

Complimenti davvero Carlo .... Confronto ai tuoi lavori io sembra che sto all asilo ... Vero anche che metti in gioco cifre più (molto più) consistenti delle mie ... Aspetto queste foto del superjet ... Mi interessano i dettagli così prendo spunto

 si ho speso dei bei soldi..meglio non pensarci, grazie per i complimenti! la 650 che sto preparando non è yamaha ma bensì Kawasaki 650 sx del 90 con cilindro pjs e albero stroker, diventa 720 cc, con i doppi carburatori e total loss eroga circa 90 cavalli. vedremo..ciao

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