1° contest Pasquale al lago di Bomba (Abruzzo)

era già da un pò di tempo che Carlo di JetLake mi diceva di volere organizzare un raduno di moto d'acqua al lago di Bomba in abruzzo per il periodo Pasquale da venerdi 21 marzo a lunedì 24 marzo , per quanto ne so il posto si presta molto ad un evento del genere ed i prezzi mi sembrano accettabili. Sicuramente sarà un'occasione per conoscere nuovi utenti e nuovi piloti di questo sport. Il lago essendo lungo circa 7km è suscettibile a leggere increspature di moto ondoso che saranno sicuramente gradite a chi si recherà all'evento per trovare più o meno le condizioni che si troverebbero in gara, l'acqua è molto limpida in quanto proviene da una sorgente di falda e Carlo con chiaramente il supporto locale mi ha assicurato che posizionerà un circuito con una decina di boe e probabilmente anche uno slalom parallelo. Per avere maggiori informazioni CLICCA qui troverete tutte le informazioni, io penso di andarci con la fidanzata sabato 22 , domenica e ritorno il lunedi 24 al pomeriggio. Probabilmente saranno presenti diversi piloti che partecipano al campionato italiano ed europeo
Ci si vede a BOMBA Cool
Ciao
Titti
sopporto tutto ma non tutto insieme
Original Post
ecco un rapido resoconto del primo contest al lago di Bomba. Devo dire che il lago con i suoi 7 km si presta a molte attività acquatiche, la manifestazione promossa da Carlo Cossiri , a mio avviso è riuscita bene in quanto anche l'organizzatore locale Alberto della società Aquatica ha preparato tutto quello che serviva per gli alaggi e quant'altro. Purtroppo il tempo non è stato clemente ma questo lo sapevamo già e qualcuno ha disdetto la prenotazione all'ultimo momento. Degne di nota positiva sono le strutture ricettive come il residence 2il Soffio" che oltre al ristorante ed il pub offre ai suoi clienti 25-30 bungalow da 3 a 10 posti letto, tutti nuovissimi e ben attrezzati a 100 metri dall'alaggio moto, inoltre anche campi da beach volley, calcio , calcetto, pareti artificiali per arrampicata, piscina, spiaggia in erba con canoe, MTB, noleggio moto d'acqua runabout, zone barbecue e servizi, è ben attrezzata anche la zona per i camper a fianco dell'alaggio moto. Come dicevo il tempo non è stato clememente ma sabato e sopratutto lunedì il sole ha fatto da padrone con un bel vento che soffiava dai monti alle nostre spalle e creava onde di circa 50cm che rendevano il circuito impegnativo come in una vera competizione, quindi in questo lago e possibile trovare sia il piatto per imparare ma anche le condizioni racing . Putroppo per me la distanza da Perugia (300km circa con 4 ore di furgone) non mi permette di andare al lago di Bomba ogni fine settimana ma appena avrò qualche giorno in più prenderò in considerazione la traferta, sinceramente invidio gli abitanti di Pescara e zone limitrofe in quanto spero si rendano conto di quale chicca hanno dietro casa da sfruttare per il nostro amato sport.
Un saluto a tutti
Titti#65
Grazie a te Loris, per essere stato presente nonostante tutte le avversità che ci sono piombate addosso durante i tre giorni. Si tuttosommato è andata bene, ho visto "le nuove leve" molto soddisfatte, Vesprini, Frollà, Verdecchia, Delli Rocioli, e altri che non ricordo i nomi, tutti entusiasti e contenti. Il gruppo piu numeroso era quello di roma con le Hidrospace. Se avessimo avuto bel tempo saremmo stati circa sessanta moto, lo dico perchè le disdette le ho gestite io. Insomma nonostante il freddo e il vendo eravamo tanti. Ora ci riposiamo e poi vedremo di organizzare ancora qualcosa di silmile..

Add Reply

Likes (0)